You are here
Una coriacea Rari Nantes si arrende al Posillipo Pallanuoto Sport 

Una coriacea Rari Nantes si arrende al Posillipo

C.N.Posillipo – Check Up Rari Nantes Salerno 6-5 (1-1;2-1;3-1;0-2)

Posillipo: Izzo, Somma 1, Angelone, Rocchino 1, Mattiello, Aiello , Tubic, Cuccovillo , Briganti , Radojevic 2, Picca, Saccoia 2 , Spinelli, Serino. All.Brancaccio

Salerno : Taurisano, Luongo 1,Fortunato, Sanges, Parrilli 1, Gallozzi,Vrbnjak 1,Gallo 1,Presciutti,Bertoli, Goreta 1, Pica, Vassallo,Maione.All.Presciutti

 

Arbitri: Navarro-D’Antoni

Quarto successo consecutivo per il Posillipo che, in un intenso derby, si impone su una mai doma Rari Nantes Salerno per 6-5.

Nel finale la formazione salernitana ha l’occasione di pareggiare ma l’ottima prestazione difensiva della squadra di Brancaccio permettr al Posillipo di salire a quota 12 in classifica.

Nel primo quarto le due squadre non riescono a trovare la rete per quasi sette minuti. Il primo gol della partita è della Rari Salerno con Vrbnjak a 1:19 dal primo intervallo. Il Posillipo non concretizza le superiorità numeriche ma, sull’ultima azione del quarto, Radojevic segna il rigore della parità, 1-1.

Nel secondo tempo segna subito il Posillipo con Somma, in superiorità, Spinelli si supera in un paio di occasioni e Radojevic, con uomo in più, riesce a realizzare il 3-1 a metà parziale. Torna a segnare la Rari con l’ex Gallo, pali colpiti da entrambe le parti, dopo due tempi il risultato è sul 3-2.

La ripresa si apre con il gol di Saccoia che vale il 4-2, il Posillipo tiene in difesa e Rocchino, in controfuga, trova il gol del 5-2 a 2:39 dall’ultimo intervallo, timeout Salerno. Torna al gol la Rari Salerno con Goreta che concretizza la superiorità ma il Capitano Saccoia, a 12 secondi, segna il 6-3 dopo tre tempi. Nell’ultimo periodo segna subito Parrilli in superiorità, Michele Luongo accorcia per il -1 dopo 2 minuti. Grande tensione in acqua, Spinelli e Taurisano compiono grandi interventi, traverse per entrambe le formazioni.  A 25 secondi dalla fine  timeout per la Rari Salerno per organizzare l’ultimo attacco, ma Spinelli è ancora una volta miracoloso per ben due volte. Il derby è rossoverde, finisce 6-5 per il Posillipo.

 

 

scritto da 







Related posts